SKG Italia S.p.A. - Una storia lunga 40 anni

Nel 1971 veniva fondata in Parma SKG ITALIANA.
Da allora l'azienda è sempre rimasta di proprietà della famiglia fondatrice, affiancando altre realtà successivamente acquistate o fondate dalla stessa parte proprietaria.
Nata come ufficio commerciale, agente di alcune multinazionali per la commercializzazione di componenti per il gas (sia per cottura che per riscaldamento) e l'elettrodomestico, successivamente ha iniziato a trattare componenti per la climatizzazione dell'auto (1975) fino a giungere alla costituzione di una società in Camerano (Ancona) dedicata alla produzione di filtri disidratatori per i climatizzatori d'auto (1989). La società, A.C.P. srl, è stata di recente fusa in SKG Italia.
Nel 1990 veniva acquistata CTR srl, azienda operante nel settore dei ricambi ed attrezzature per la climatizzazione dell'auto, poi ceduta ad una multinazionale giapponese.
Nel corso degli anni si è formato un gruppo composto fino ad otto società controllate ed alcune partecipate, sia italiane che estere, che ha raggiunto nel suo periodo di massima espansione un giro di affari superiore ai € 130 milioni.
Di particolare importanza è la partnership stabilita con la società giapponese TGK Co.ltd con la quale è stata costituita nel 1994 in Parma la TGK EUROPE srl, azienda finalizzata alla produzione di valvole ad espansione per i climatizzatori d'auto.
La crisi internazionale esplosa a fine 2008, unitamente al fallimento di un paio di grossi clienti, ha portato i soci ad una profonda ristrutturazione sia della struttura che delle attività con l'obiettivo di avere un maggior controllo di tutta l'attività.
SKG Italia ha al suo interno più divisioni di prodotto di differente natura. Controlla la società ROLLY BRUSH srl operante nel settore dell'igiene orale e detiene partecipazioni in due aziende strategiche per la propria attività (TGK EUROPE e SKG ALBANIA)
SKG ALBANIA, anch'essa operante da Gennaio 2015, risponde all'esigenza di avere un sito produttivo in un paese con lavoro qualificato ma a basso costo, con i vantaggi della vicinanza e quindi del facile scambio col mercato Europeo.
L'azienda ha avuto un rapido sviluppo negli anni grazie alla propria reattività con il cliente e alla creazione di un sistema di qualità basato sulle più severe normative internazionali.
La consolidata presenza nei vari mercati internazionali, e la volontà di differenziare le attività, spingono da sempre SKG Italia a ricercare nuovi prodotti e nuove partnership.
Privacy Policy - Informativa breve
Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione.
Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.
(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

X